Chi siamo

Anche a Budrio, tra le tentazioni del consumismo, si discute di valori e difesa dell’ambiente e della salute. Un gruppo di budriesi con la voglia di fare decide di organizzarsi e aderisce ad ECO, associazione nata nel 1999 a Bologna per iniziativa di ambientalisti locali. Si costituisce così il Circolo di Budrio, allargato ai comuni limitrofi dell’associazione.

Tra i progetti messi in cantiere ne citiamo alcuni:

Altre iniziative rivolte ai cittadini sono:

• percorso sulla cucina naturale per approfondire il tema del nutrirsi, tenendo conto del fatto che “siamo quello che mangiamo”, per capire gli errori dell’alimentazione attuale e le regole della buona e sana cucina;
  • pillole di compostaggio nei parchi pubblici su come realizzare una “compostiera” utilizzando materiali poveri ed ottenere dai rifiuti “umidi” domestici del buon terriccio per i vasi da fiori, per la terra del proprio giardino o terrazzo, senza cattivi odori né altre controindicazioni.
  • Scarica il Quaderno 1 – Il compostaggio

Insomma, iniziative volte a migliorare il nostro approccio con l’ambiente, per fare qualcosa, individualmente e collettivamente … per noi stessi e per le generazioni future.

I commenti sono chiusi.